• DOWNLOAD
  • DOWNLOAD

LA NOSTRA STORIA

I.S.I.F. S.R.L. ha eseguito in tutta Europa servizi di Hot Tapping, e Drilling su molteplici tipologie di canalizzazione predisposte al trasporto di fluidi con pressioni variabili tra 0,04 bar e 24 Bar a temperature variabili da -20 c° a + 90°C, su diametri variabili da DN 1” a DN 16”. I lavori sono stati effettuati utilizzando sistemi e tecnologie proprie; tali sistemi consentono di effettuare interventi di riparazione e manutenzione in costanza di servizio, con l’applicazione di bypass fra i punti di intercettazione.

La tipologia di interventi che la società ha realizzato negli anni è sostanzialmente classificabile in due categorie: gestione meccanica dei sistemi di otturazione; esecuzione di saldature su canalizzazioni contaminate da fluidi infiammabili ed esplosivi.

Negli anni I.S.I.F. ha sviluppato, brevettato e commercializzato attrezzature meccaniche per l’esecuzione di interventi su reti di distribuzione fluidi, quali:
la serie Lock Line (sistema brevettato I.S.I.F. ) costituita dalla gamma completa di attrezzature per il tamponamento di fluidi da DN 1” a DN 16” con pressione nominale di esercizio da 0 a 24 BAR, kit foratubi per l’esecuzione di fori eseguibili su canalizzazioni di qualsiasi materiale e di diametro variabile da DN 1” a DN 24”, le attrezzature per il tamponamento di fluidi in bassa pressione da 0,04 bar fino a 0,5 bar, serie completa di fitting per l’utilizzo delle attrezzature sopra descritte.

I.S.I.F. in un contesto competitivo, al fine di soddisfare le esigenze degli stakeholder, ritiene quale condizione essenziale il miglioramento continuo dei propri processi di progettazione, prototipizzazione e costruzione dei prodotti.

Con il suo bagaglio d’esperienza e le sue idee innovative I.S.I.F. ha sviluppato un sistema ad hoc per la sicurezza degli operatori; il Safe Work System, dispositivo finalizzato a garantire lo svolgimento delle operazioni di manutenzione in ambienti contaminati da miscele infiammabili o esplosive. Il sistema SWS è una soluzione di prevenzione che consente uno svolgimento sicuro di tutte le attività di manutenzione da parte dell’operatore attraverso uno strumento facile da gestire e affidabile nell’utilizzo.

Due i principi fondamentali per I.S.I.F., da una parte soddisfare le esigenze degli stakeholder, dall’altra l’impegno costante al miglioramento continuo dei propri processi di progettazione, prototipizzazione e costruzione dei prodotti. La proprietà intellettuale di I.S.I.F., sintetizzata in 10 brevetti, nel 2015 è stata acquisita da una multinazionale americana, società leader mondiale del settore.

Attrezzature meccaniche
  • Serie Lock Line
  • Foratubi
  • Attrezzature per il tamponamento di fluidi in bassa pressione
  • Fitting vari
Sicurezza

Safe Work System

Tipologie di intervento
  • Gestione meccanica dei sistemi di otturazione
  • Saldature su canalizzazioni contaminate da fluidi infiammabili ed esplosivi
Servizi
  • Hot Tapping
  • Drilling